Regolamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. #HEEL_Giuliux
     
    .

    User deleted


    ASTA INIZIALE
    L'asta iniziale è il momento più importante della stagione. Qui vengono assegnati i 25 calciatori che costruiranno la Rosa di ogni fantallenatore. Ogni fantallenatore avrà a disposizione un budget di 500 FM (Fantamilioni).

    Portieri : 3
    Difensori : 8
    Centrocampisti : 8
    Attaccanti : 6

    L'asta partirà dal presidente poi si proseguirà in senso orario, l'offerta minima per un calciatore è 1 FM. Se un fantallenatore supera il budget durante l'asta sarà costretto a vendere il calciatore che ha pagato di più ricevendo la metà della somma investita, se anche dopo questa "svendita" del calciatore non rientra nel budget venderà il secondo giocatore che ha pagato di più e così via.

    CALCIOMERCATO
    Durante l’anno ci saranno 2 aste di mercato:
    • La prima a settembre dopo la prima di campionato;
    • La seconda nella prima settimana di febbraio.
    Nel mercato di febbraio ogni squadra riceverà 100 FM che andranno sommati ai fantamilioni rimanenti dall' altra asta.
    Durante il mercato di riparazione non si riceveranno fantamilioni in caso di cessione volontaria di un calciatore.

    Cessione di un calciatore all’estero o in Serie B o minori
    Nel caso un calciatore facente parte della rosa di una fantasquadra, venga ceduto dalla sua squadra reale di appartenenza ad un’altra società (sia di Serie B, sia all’estero, ecc), la fantasquadra che possiede quel calciatore potrà prenderne uno durante l'asta di riparazione di febbraio, ricevendo un "indennizzo" pari alla metà (arrotondata per difetto, ricevendo comunque almeno 1 FM) della somma spesa per comprarlo.

    FORMAZIONI
    La formazione dovrà essere inserita nella sezione "Formazioni" (o comunque comunicata al Presindente) entro 30 minuti dalla prima partita di quella Giornata, se la formazione non viene inserita oppure viene inserita dopo l'orario stabilito verrà utilizzata la formazione della settimana precedente.

    Dovrai schierare i tuoi 11 calciatori in base ai seguenti moduli:
    4-3-3; 5-3-2; 6-3-1; 4-4-2; 5-4-1; 4-5-1; 3-5-2; 3-4-3.

    BONUS/MALUS
    Portiere con voto imbattuto :+1
    GOL : +3
    GOL subito : -1
    Rigore segnato : +3
    Rigore sbagliato : -3
    Assist : +1
    Ammonizione : -0,5
    Espulsione : -1
    Autogol : -2

    CASI PARTICOLARI

    Portiere senza voto
    Nel caso che un portiere che ha regolarmente giocato venga giudicato s.v.(senza voto) o n.g. (non giudicabile), gli verrà assegnato d'ufficio un voto equivalente a 6 se è rimasto in campo per almeno 30 minuti, altrimenti dovrà essere sostituto dal portiere di riserva. Al voto andranno ovviamente aggiunti o sottratti tutti i punti gol o punti cartellino relativi al giocatore in questione. Tale regola vale soltanto ed esclusivamente per il portiere

    Portiere senza voto + azione punti
    Nel caso che un portiere abbia subito gol o parato rigori, gli verrà assegnato un 6 d'ufficio, a cui saranno ovviamente sottratti o sommati i punti azione, a prescindere dai minuti giocati.

    Calciatore senza voto
    Nel caso un calciatore che non si il portiere venga giudicato s.v. o n.g., esso verrà considerato assente e dovrà essere sostituito, se è possibile, da un calciatore del suo stesso ruolo presente tra quelli nella sua panchina. Nel caso in cui i giocatori non valutati siano più di tre, si andrà a sostituire almeno uno per ruolo con quest'ordine di classe: portieri, difensori, centrocampisti, attaccanti. Altrimenti si applicherà la regola del "fantasma" cioè giocherà con un uomo in meno.

    Espulso senza voto
    Nel caso un calciatore venga espulso prima di poter essere giudicato, cioè termini la gara senza voto, verrà comunque considerato giocatore titolare e gli verrà assegnato d'ufficio un 4 (proveniente dal calcolo 5-1) come punteggio

    Ammonito senza voto
    Nel caso un calciatore venga ammonito prima di poter essere giudicato, cioè termini la gara senza voto, verrà comunque considerato giocatore titolare e gli verrà assegnato d'ufficio un 5 come punteggio

    Marcatore senza voto
    Nel caso un calciatore segni un gol ma non venga giudicato, gli verrà assegnato d'ufficio un 6 come voto, al quale si dovrà aggiungere +3 per la marcatura.

    Autogol senza voto
    Nel caso un calciatore sia responsabile di un Autogol mo non venga giudicato, gli verrà assegnato un 6 d'ufficio, al quale si dovranno sottrarre 2 punti per l'autogol.

    Partita sospesa o rinviata o decisa "a tavolino"
    Se una partita viene sospesa o rinviata per maltempo, impraticabilità del campo, ecc., la fantagiornata sarà "congelata", in attesa del recupero e dei voti in pagella dei calciatori coinvolti nella partita posticipata. Se una partita viene decisa a tavolino e non si hanno voti nel tabellino ufficiale, tutti i calciatori scesi in campo e che hanno giocato almeno 30 minuti, riceveranno un 6 d'ufficio più tutti i bonus e i malus maturati nella partita. Agli altri calciatori scesi in campo si applicano le norme previste per i calciatori non valutati "senza voto". Nel caso in cui la partita venga sospesa prima del 30', riceveranno il 6 d'ufficio e i bonus/malus solo i calciatori in campo al momento della sospensione, gli altri si considereranno s.v.

    PUNTEGGIO
    Meno di 66 punti = 0 Gol
    Da 66 a 71,99 punti = 1 Gol
    Da 72 a 76,99 punti = 2 Gol
    Da 77 a 80,99 punti = 3 Gol
    Da 81 a 84,99 punti = 4 Gol
    Da 85 a 88,99 punti = 5 Gol
    Da 89 a 92,99 punti = 6 Gol
    E così via (ogni 4 punti un Gol)

    VOTI E BONUS/MALUS
    I voti, così come le relative assegnazioni di bonus e malus, verranno presi dal quotidiano la "Gazzetta dello sport" tramite il sito "Fantagazzetta"
    Per evitare equivoci il "6 in grigio" equivale ad un senza voto.

    Edited by Dragon Shadow - 20/12/2014, 15:52
     
    Top
    .
0 replies since 10/8/2012, 13:36   217 views
  Share  
.